Dona e sostieni una borsa di studio per formare fisioterapisti specializzati in rialbilitazione respiratoria.
Le malattie respiratorie come bronchite cronica, enfisema e asma colpiscono milioni di persone e sono la terza causa di morte in Italia. Spesso i sintomi emergono quando il danno ai polmoni è già avanzato, rendendo le cure più difficili. In questo scenario, la riabilitazione respiratoria è fondamentale tanto quanto la terapia farmacologica, ma in Italia i fisioterapisti specializzati in questo settore sono pochissimi, soprattutto in Veneto.
Noi di ALIR Alta Padovana, Associazione per la Lotta contro L’insufficienza Respiratoria che da oltre 16 anni fornisce svariati servizi per l’assistenza e la riabilitazione respiratoria, vogliamo cambiare questa situazione. Per questo abbiamo istituito una borsa di studio per formare fisioterapisti in tecniche di riabilitazione respiratoria, così da garantire a più pazienti un’assistenza adeguata. Grazie al nostro impegno, abbiamo già formato tre professionisti attraverso 40 ore di addestramento pratico e un corso teorico presso un centro accreditato.
Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare!
Attraverso questa campagna di raccolta fondi, abbiamo l’obiettivo di raccogliere almeno 2.000 euro con cui potremo formare uno o due fisioterapisti all’anno, creando nuove opportunità di cura per chi soffre di insufficienza respiratoria.
Come puoi aiutare?
– Con una donazione contribuirai direttamente alla formazione di nuovi specialisti
– Diffondi il nostro progetto e aiutaci a sensibilizzare sull’importanza della riabilitazione respiratoria.
Dona ora e regala una speranza a chi lotta ogni giorno per respirare!