Alice é una ragazzina di 12 anni affetta da paralisi cerebrale. Ha bisogno di un autoveicolo con la sponda idraulica per rendere più agevoli i suoi spostamenti.

 

103.58% Raised
€62.150 donati su €60.000 di traguardo
307 Donors
La Campagna è terminata

ENGLISH VERSION BELOW


 

Alice è una ragazzina di 12 anni affetta da paralisi cerebrale infantile da citomegalovirus congenito con microcefalia. Si sposta in macchina e per ogni spostamento dev’essere presa in braccio e sistemata sul sedile posteriore dell’auto.
La carrozzina poi viene riposta nel portabagagli dell’auto.
Alice sta crescendo e queste operazioni diventano sempre più difficoltose.

Il progetto “A come Alice” Un pulmino attrezzato per condurre Alice nel Paese delle Meraviglie” nasce con l’obiettivo di comprare un automezzo per la famiglia di Alice, dotato di sponda idraulica per favorire i suoi spostamenti. La sponda idraulica (che non ha nulla a che fare con qualcosa di idrico), detta anche “sponda caricatrice” è un apparecchio di sollevamento che opportunamente applicato sul mezzo di trasporto facilita la movimentazione di merci e persone dal piano di carico a terra e viceversa. Con l’automezzo dotato di sponda idraulica, Alice potrà entrare in macchina direttamente con la sua carrozzina.

Alice frequenta le scuole di Veggiano, e la sua famiglia è partecipe agli eventi della comunità. E’ conosciuta in paese anche perché è molto socievole e sorridente.
Risolvere questo problema per la famiglia di Alice significa darle la possibilità di spostarsi più agevolmente nel territorio e non solo.

L’automezzo individuato ha un costo di 60.000 euro.


La nostra comunità

La Comunità di Veggiano, attraverso le sue Associazioni ben radicate nel territorio, si è da subito dimostrata presente e disponibile a sostenere con entusiasmo il progetto “A come Alice” il quale, attraverso l’aiuto ad Alice e alla sua famiglia, vuole diventare un esempio concreto di solidarietà. Per l’intera Comunità di Veggiano aiutare Alice significa vivere a pieno la responsabilità di condividere un problema e risolverlo insieme.

Siamo convinti che questo progetto sia importante per Alice ma lo sia anche per tutta la comunità che vuole farsi carico di sollevare la famiglia di Alice. Un peso caricato sulle spalle di più persone diventa leggero.

 


Prossimi eventi!

 

 

 

 

 


 

ENGLISH VERSION

“A as Alice. An equipped minibus to guide Alice in Wonderland”

Support the campain following CVS Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo.
Donate now!

 

ALICE

Alice is a 12 years old girl affected by cerebral palsy. In order to facilitate her travels, Alice needs a tail lift.

Alice is a 12 years old girl suffering from cerebral palsy caused by a congenital cytomegalovirus with microcephaly. Alice travels by car and for each journey needs someone lifting her and carrying her into the back seat of her car. Her wheelchair is usually placed into the boot of the car. Alice is obviously growing up very quicky and doing this is becoming harder day by day.

The project “A as Alice – An equipped minibus to guide Alice in Wonderland” was born with the goal of buying a vehicle for Alice’s family, equipped with a tail lift to facilitate her travels. The tail lift is a mechanical lifting device that, if permanently installed on the rear of a truck, van or lorry is designed to facilitate the handling of goods and people from the ground level to the level of the vehicle and vice versa. With the help of a tail lift, Alice could be able to get into her car directly from her wheelchair.

Alice goes to school in Veggiano and her family is active in Veggiano’s community and events. She is well known in town also because she is very sociable and smiling.
Solving this issue troubling Alice’s family means giving her a chance to travel more easily not only in Veggiano, but anywhere.

The vehicle they found costs 60,000 euros.

 

OUR COMMUNITY

Through its Associations well rooted into the territory, Veggiano’s community has immediately proven to be present as well as available to enthusiastically support the project “A as Alice” who, through the help of Alice and her family, wants to become a real example of  solidarity. For the whole Community of Veggiano, helping Alice means living to the fullest the responsibility to share a problem and solve it together.

We really believe that this project is not only important to Alice, but also to the whole community that wants to take a chance to help relieving Alice’s family from a big weight on their shoulders- because a weight become lighter if loaded on more people’s shoulders.

 


 

Aggiornamento 2 maggio 2023

Uno spettacolo memorabile per Alice!

 

Quello di ieri sera è stato uno spettacolo memorabile.

Alice è stata onorata da un gruppo di artisti straordinari che hanno offerto uno show che non dimenticheremo mai per tutta la vita: sono stati fantastici a colorare questa grigia e freddolosa giornata scaldandoci il cuore. Grazie alla compagnia teatrale I Ricci per la collaborazione, al Teatro Polivalente di Abano Terme e a tutte le persone che hanno partecipato.

Siamo felici di condividere con voi alcune immagini dello spettacolo!