Il progetto nasce dalla volontà di donare defibrillatori alle scuole che ne sono sprovviste con l’obiettivo di renderle zone cardio protette.

0.00% Raised
€0 donati su €10.000 di traguardo
0 Donors
La Campagna è terminata

Il progetto

 

Il defibrillatore è un piccolo dispositivo computerizzato, salvavita, in grado di ripristinare il normale battito del cuore in una persona colpita da arresto cardiaco improvviso.

Il defibrillatore riconosce automaticamente la fibrillazione e la tachicardia ventricolare e determina o meno la necessità di erogare una scarica elettrica; seleziona, inoltre, l’intensità di energia necessaria da inviare al cuore.

I defibrillatori che vogliamo donare e installare sono utilizzabili anche da chi non ha competenze in ambito sanitario permettendone, quindi, l’uso a chiunque in quanto la carica elettrica viene indirizzata in modo automatico.

Poter avere accesso immediato ad un defibrillatore non solo può salvare la vita di una persona colpita da arresto cardiaco ma risulta anche essere una prevenzione di un evento che potrebbe o meno accadere permettendo di intervenire con tempestività nell’attesa del soccorso medico. 

Il nostro obiettivo è raccogliere almeno 10.000 euro!

In questo modo riusciremo a donare almeno 8 defibrillatori alle scuole, ogni defibrillatore ha un costo di 1200 euro. Più fondi raccoglieremo più scuole diventeranno aree cardio protette!

 

 

I risultati

Ad oggi come Fondazione siamo riusciti a donare:

  • 7 defibrillatori lungo la passeggiata della Restera dell’Alzaia sul Sile, Treviso
  • 3 defibrillatori all’Istituto Barbarigo, Padova
  • 1 defibrillatore alla Scuola Media Mameli dell’ I.C. Ardigò, Padova
  • 1 defibrillatore alla Scuola Primaria di Cinto Euganeo, I.C. di Lozzo Atestino

E a breve altre 4 scuole diverranno cardio protette grazie alla donazione di defibrillatori!

 

Perchè sostenerci

Le scuole che ancora non sono dotate di defibrillatori sono veramente tante e il progetto di raccolta fondi “ADOTTA UN DEFIBRILLATORE” nasce per  fare in modo di rendere zone cardio protette quante più scuole possibili.

Il progetto ADOTTA UN DEFIBRILLATORE del Progetto Piccolo Principe è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Ufficio V – Ambito territoriale di Padova e Rovigo, sede di Padova.

 

 

 

Chi siamo 

 

Il Progetto Piccolo Principe della Fondazione Ometto si occupa di:

1_Donazione, installazione e formazione all’uso di defibrillatori nelle aree verdi e nelle scuole per un tempestivo soccorso. Scopri di più a questo link

2_Sensibilizzazione, prevenzione e ricerca scientifica sulle morti per arresto cardiaco nei bambini. Scopri di più a questo link

 3_Formazione e orientamento per aiutare i ragazzi a riflettere consapevolmente sul proprio futuro scolastico e professionale. Scopri di più a questo link

 

Scopri i progetti della Fondazione Ometto. Scarica la presentazione!