Sostieni le nostre attività e dacci una mano a portare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

€500 donati
4 Donors
La Campagna è terminata

Chi siamo

La Società di San Vincenzo De Paoli è un’associazione cattolica ma laica, che opera generalmente nelle parrocchie e che ha come scopo principale quello di aiutare le persone più sfortunate: i poveri, gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli, sia dal punto di vista materiale-finanziario che da quello morale-culturale. L’obiettivo è cercare di capire le cause delle povertà e di combatterle. In parecchie città inoltre gestisce, mense, case di accoglienza e dormitori. Ha infine settori speciali che si occupano di carcerati e di gemellaggi con i paesi in via di sviluppo.

La Società di San Vincenzo De Paoli è presente 154 Paesi del mondo, con 2.300.000 volontari suddivisi in 47.000 gruppi operativi diffusi sul territorio.

Il nostro gruppo operativo ha sede a Rovigo.

Le nostre attività

La nostra organizzazione si occupa di:

– assistenza domiciliare a persone anziane, sole, con disabilità e a famiglie in difficoltà;
– collaborazione al volontariato carcerario;
– volontariato presso case di riposo;
– prima accoglienza principalmente presso “Porta Amica” e presso le altre Conferenze dell’organizzazione a poveri locali e di passaggio, anche extracomunitari (con distribuzione di alimenti ed indumenti);
– progetto “Last Minute Market” per il recupero di cibi, di prossima scadenza della data preferenziale di consumo, da distribuire a “Porta Amica”;
– sostegno a famiglie povere contribuendo al pagamento di bollette per superare l’emergenza abitativa;
– aiuti a famiglie in difficoltà per garantire la frequenza scolastica;
– interventi a favore di paesi poveri e/o in situazione di emergenza ed adozioni a distanza.

 

Scarica la nostra presentazione!

 

Come puoi contribuire

Ciascuno può contribuire per sostenere le iniziative che l’associazione vorrebbe poter continuare nell’anno in corso.

Grazie all’aiuto di tanti generosi donatori, lo scorso anno siamo stati in grado di sostenere circa 400 persone in tutta la provincia di Rovigo attraverso rifornimenti di cibo, vestiario, medicinali, contribuendo al pagamento di bollette e al sostegno scolastico, e portando aiuto e sostegno non solo economico a persone anziane e/o malate.

Il nostro obiettivo è servire gli ultimi ma per fare questo oltre alla buona volontà e ad una grande empatia per il prossimo, servono aiuti concreti che data la situazione economica del momento vanno spesso scemando diventando insufficienti.

Ogni contributo potrebbe essere determinante per garantire aiuti scolastici, aiuti per pagare utenze o affitti, per garantire una dieta idonea a chi avesse problemi di salute particolari.

 

Scopri i benefici fiscali della tua donazione!