Sostieni la nascita di un Bosco Urbano che ospiterà piante autoctone e da frutto, sarà rifugio per api ed uccelli e luogo per iniziative di sensibilizzazione ambientale.

55.70% Raised
€11.697 donati su €21.000 di traguardo
101 Donors
La Campagna è terminata

Il nostro progetto

METTIAMO RADICI perché siamo stanchi del cemento, perché amiamo la natura e l’aria pulita, perché amiamo gli animali e sogniamo un mondo più bello e sano.
METTIAMO RADICI perché il cambiamento è necessario e sono le piante che donano il primo elemento utile alla vita: l’ossigeno!
METTIAMO RADICI è un progetto vincente, perché vince l’ambiente, vince la vita e così vinciamo tutti assieme!

Sostieni anche tu un progetto vincente, aiutaci a proteggere l’ambiente!

Siamo un gruppo di volontari, ci chiamiamo SETA ODV e METTIAMO RADICI è il nostro progetto: lavoriamo per la creazione di un bosco urbano nella bassa padovana (tra i comuni di Sant’Elena e Solesino).

Scarica la nostra presentazione!

METTIAMO RADICI di SETA ODV sarà un luogo aperto, un bosco urbano con utilità sociale, che si potrà ampliare in futuro grazie all’aiuto di tutti.

Il nostro obiettivo di raccolta fondi è di 21.000 euro e coprirà il solo costo del terreno, nel quale realizzeremo:  

  • la piantumazione di almeno 400 alberi;
  • la piantumazione perimetrale (600 m circa) di cespugli e arbusti, piante autoctone e da frutto per creare un piccolo ecosistema che permetta l’insediamento permanente di animali selvatici, insetti melliferi ed uccelli;
  • la semina di tappeto erboso fiorito per incentivare l’insediamento delle api;
  • l’installazione di bat-box funzionali all’insediamento dei piccoli pipistrelli autoctoni per combattere la proliferazione delle zanzare in modo naturale;
  • la realizzazione, all’interno del bosco urbano, di un percorso informativo per progetti di educazione ambientale.

 

Perchè vogliamo mettere radici

Il progetto METTIAMO RADICI, oltre ad avere una valenza ambientale oggettiva, ha un elevato impatto sociale perché consentirà di sensibilizzare diverse comunità, non solo del territorio comunale, ma anche dei territori limitrofi, attraverso il beneficio reale dato dalla maggior salubrità dell’aria (diminuzione di CO2), ma anche in termini di consapevolezza circa le tematiche ambientali ed il ruolo che ognuno di noi ha e può esercitare nel suo piccolo.

Stampa il nostro segnalibro!

Se vuoi saperne di più

Scrivici una mail setaodv.santelena@gmail.com
Contattaci su WhatsApp 329.6379945
Seguici su Facebook e Instagram SETAodv