Sostieni il nostro progetto che ha cura – attraverso la musica, la libroterapia e la condivisione in gruppo – di un momento delicatissimo ed importante nella vita di una mamma: la gravidanza ed il primo anno di vita del suo bimbo/a!

10.10% Raised
€101 donati su €1.000 di traguardo
6 Donors
La Campagna è terminata

Il nostro progetto

Radici di suoni è un progetto dedicato al benessere delle mamme in attesa ed alla  cura della relazione mamma-bambino nel primo anno di vita.
Radici di suoni propone  attività di gruppo che favoriscano il benessere e la creazione di reti virtuose di relazioni utilizzando musica , albi illustrati, conoscenza di sè, condivisione di storie, emozioni ed esperienze.
Radici di suoni è uno spazio pensato per prendersi cura anche di quei vissuti e di quelle emozioni più scomode, spesso taciute, attorno all’esperienza della maternità. 
Radici di suoni è piantare semi di cultura e buone pratiche per favorire una crescita armoniosa dei piccoli fin dalla vita intrauterina. 

Il nostro progetto ha le sue radici  in Music&motherhood, uno studio scientifico –  promosso dall’OMS e dall’Istituto superiore di Sanità – al quale la nostra associazione ha partecipato nel 2023, sul ruolo della cantoterapia nel trattamento della depressione post partum. 

Puoi approfondire qui!

Puoi approfondire qui!

Il nostro obiettivo

Con questa campagna di raccolta fondi ci siamo dati un primo obiettivo di 1.000 euro con cui  saremo in grado di attivare alcuni incontri di MusicainAttesa® per mamme in gravidanza.

Perchè sostenerci

Coltivare semi di cultura fin dal periodo della gravidanza è importante non solo per la formazione della persona nella sua globalità ma anche per aiutare le mamme  a tessere relazioni positive e  creare un tessuto sociale ed una rete di contatti ed amicizie  che possano sostenerla nei momenti di difficoltà, aiutando anche a prevenire l’insorgere della depressione post partum. 

Ogni contributo sarà prezioso! 

Se vuoi contribuire con una super donazione… TI ASPETTIAMO!