Sostieni un progetto di agricoltura sociale, aiutaci ad acquistare una cella frigorifera per La Fattoria Volante.

34.73% Raised
€1.737 donati su €5.000 di traguardo
27 Donors
La Campagna è terminata

Aiutaci a conservare il buono che fa del bene!

Alla Fattoria Volante coltiviamo molto più di ortaggi: ogni giorno, persone con fragilità trovano uno spazio accogliente in cui mettersi in gioco, riscoprendo il proprio valore attraverso il contatto con la terra e con la natura. Insieme, seminiamo inclusione, raccogliamo dignità e costruiamo relazioni autentiche.

Coltiviamo seguendo i principi dell’agricoltura biologica: il nostro orto è naturale, sano e ricco di buoni frutti. Ma c’è una sfida che oggi ci mette alla prova: la conservazione degli ortaggi. I nostri prodotti sono molto richiesti, ma non sempre riusciamo a raccoglierli e consegnarli in tempo utile. Per questo una cella frigorifera rappresenta un passo fondamentale per far crescere la nostra piccola grande realtà.

Cosa vogliamo realizzare con questa raccolta fondi?

Il nostro obiettivo è raccogliere 5.000 euro per:

1. Acquistare una cella frigorifera, per mantenere la freschezza degli ortaggi e ampliare la nostra offerta.

2. Alleggerire il peso economico sulle famiglie delle persone che frequentano la Fattoria Volante.

3. Far conoscere la nostra associazione, coinvolgere nuovi volontari e diffondere il valore sociale del nostro progetto.

Se raggiungeremo il nostro obiettivo, potremo fare questo importante investimento e già pensare al prossimo passo! Se invece raccoglieremo una cifra inferiore, valuteremo come meglio utilizzarla: magari con una cella più piccola, o organizzando un evento per promuovere la Fattoria e sensibilizzare il territorio.

Perché sostenerci?

La disabilità non è solo una condizione con cui si nasce: può comparire nella vita di ciascuno, in qualunque momento. Noi vogliamo offrire un luogo di accoglienza, crescita e autonomia per chi è più fragile – e sostenere le famiglie che ogni giorno affrontano queste sfide con coraggio e amore.

Come ci ha raccontato una nostra volontaria:

“Donare ti lascia dentro una sensazione di calore nel cuore e ti restituisce in esperienza e benessere emotivo. Sentirsi utili e aiutare gli altri regala emozioni indescrivibili.”

Sostenere questo progetto non è solo un atto di generosità, ma un investimento in un futuro più solidale, sostenibile e giusto per tutti.

Aiutaci a conservare e diffondere il nostro raccolto di bontà. Ogni contributo, piccolo o grande, è un seme di speranza.