Dona anche tu e permetti l’accesso all’attività fisica a più ragazzi con autismo possibili: contribuisci ad ampliare la nostra piccola palestra “fatta in casa”!

€460 donati
8 Donors
La Campagna è terminata

 

L’accesso alle attività sportive e al sano movimento fisico, sono complicate per le persone con autismo.

Servono ambienti protetti, poco rumorosi, e con assistenza all’attività.

Per poter permettere l’accesso all’attività fisica a più ragazzi possibili, abbiamo la necessità di maggiori risorse poter ampliare la nostra piccola palestra “fatta in casa”, e collaborare con realtà sportive del territorio.

Con questa campagna di raccolta fondi vogliamo raggiungere l’obiettivo di 3.000 euro: il contribuito di ciascuno contribuirà a sostenere e l’acquisto di attrezzi e macchine.

Perchè sostenere questo progetto

Tra le varie attività terapeutiche proposte, si cerca di dare la possibilità ai ragazzi con autismo di fare esperienze a carattere ludico-sportivo che vengono realizzate in struttura, e con la collaborazione di realtà sportive del territorio, con lo scopo di mantenere lo stato di salute fisica e di sperimentarsi in varie discipline.

Contribuendo a questo progetto saremo in grado di ampliare sempre di più il ventaglio di possibilità per i nostri giovani, proponendo nuove attività, nuove attrezzature e una frequenza maggiore di queste esperienze, facendole diventare parte della loro quotidianità. Il nostro prossimo obiettivo sarà l’acquisto di attrezzature per il lavoro nella nostra palestra e la possibilità di favorire la frequentazione di nuove società sportive del territorio.

Sostieni la nostra campagna, DONA ORA!