Contribuisci all’acquisto di nuove tute ignifughe per operare con il giusto grado di protezione ed in massima sicurezza durante le operazioni di spegnimento degli incendi boschivi.
Aggiornamento del 27 ottobre 2023
Primo traguardo raggiunto, grazie a ciascuna e ciascuno di voi!
Ringraziamo di vero cuore i primi donatori, che hanno voluto fare ‘squadra’ con noi e ci hanno permesso di raggiungere in poche settimane il primo obiettivo di raccolta fondi: 6.000€
Questa cifra consentirà a 10 volontari o volontarie dell’Associazione Coordinamento di Protezione Civile e Anticendio Boschivo ‘Parco Colli Euganei’ di operare in sicurezza grazie all’acquisto di nuove tute ignifughe e DPI di protezione.
La generosità e l’interesse dimostrato nei confronti delle nostre attività da tutta la comunità e dalle aziende virtuose del nostro territorio, ci spingono a rilanciare la sfida: puntiamo a 12.000€, raddoppiamo la sicurezza!
Questo nuovo traguardo ambizioso ci permetterà acquisto di ulteriori DPI per i nostri volontari e volontarie che al momento operano con tute datate e logore che non garantiscono la necessaria protezione nelle situazioni di emergenza.
Aiutaci a raddoppiare l’obiettivo, fai Squadra insieme a noi!
GRAZIE A CHI CI HA SOSTENUTO E A CHI LO FARA’!
Da Il Mattino di Padova © riproduzione riservata
Chi siamo
L’Associazione Coordinamento di Protezione Civile e Antincendio Boschivo “Parco Colli Euganei” fa prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Supporta le popolazioni in caso di eventi atmosferici che richiedano l’utilizzo dei volontari formati, mezzi e materiali in dotazione alla nostra associazione. Inoltre promuove, organizza e gestisce corsi di formazione, aggiornamento ed esercitazioni per i volontari di Protezione Civile specializzandoli nell’antincendio boschivo e organizza attività di sensibilizzazione e prevenzione incendi boschivi nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il nostro progetto
Questa campagna di raccolta fondi ha l’obiettivo di raccogliere almeno 6.000 euro che ci consentiranno di:
– acquistare tute antincendio (DPI) per 10 volontari
– consentire agli operatori AIB di operare sul fronte fuoco con il giusto grado di protezione (Attualmente ciò non avviene in quanto stiamo operando con tute vetuste di 20 anni che non offrono più nessuna protezione, mettendo quindi a rischio l’incolumità delle persone ad ogni intervento)
– ridurre il rischio di infortuni
Sostenendo il nostro progetto ci darete la possibilità di continuare a fare ciò che più amiamo: prevenire, proteggere i boschi e combattere gli incendi boschivi salvaguardando i nostri colli e il territorio boschivo nazionale, flora e fauna compresi.
I nostri boschi sono un insostituibile bene comune per la sopravvivenza, è nostro dovere tutelarlo.
Partner di progetto
Il progetto è realizzato sotto il patrocinio di: Parco Regionale dei Colli Euganei, Comune di Galzignano Terme, Comune di Montegrotto Terme, Comune di Este, Comune di Teolo, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Baone, Comune di Saccolongo.
Sostenendo il nostro progetto ci darete la possibilità di continuare a fare ciò che più amiamo: prevenire, proteggere i boschi e combattere gli incendi boschivi salvaguardando i nostri colli e il territorio boschivo nazionale, flora e fauna compresi.
I nostri boschi sono un insostituibile bene comune per la sopravvivenza, è nostro dovere tutelarlo.
I nostri contatti
Per avere maggiori informazioni sul nostro progetto o sulle attività di Protezione Civile puoi contattarci scrivendo una mail a coord.aib.parcocolli@gmail.com
Il progetto “I giusti DPI per Protezione Civile e Antincendio Boschivo del “Parco Colli Euganei” è uno dei dodici selezionati dalla Rotary Academy per il Fundraising 2023 (per altre informazioni www.rotaryacademy.it).