Fai crescere le tue competenze per gestire una campagna di raccolta fondi

Fondi già raccolti

200.570

I vantaggi del
Programma

Percorso di accompagnamento al fundraising, ovvero alle più efficaci e innovative tecniche di raccolta fondi che ogni ente può utilizzare per adempiere al proprio scopo istituzionale e per sviluppare progetti con un maggior impatto sociale. L’intento è fare in modo che le realtà volontaristiche passino dalla logica spot della richiesta di un contributo a quella della gestione di progetti di fundraising in modo strutturato e utilizzando le metodologie più efficaci come il crowdfunding.

L’iniziativa è aperta a tutte le organizzazioni del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, associazioni culturali, embientali, ricreative, cooperative, fondazioni, parrocchie e società sportive). Il percorso è realizzato e interamente finanziato dai Rotary Club di Abano e Montegrotto, Camposampiero, Cittadella Alta Padovana, Padova Contarini, Padova Euganea e Padova Nord.

Formazione sul Fundraising

Una Formazione gratuita di 9 ore dedicata ai volontari delle Associazioni con interventi di professionisti del settore e la collaborazione tecnica di Terzofilo.

Coinvolgere le imprese

Premiamo le Associazioni con una base sociale solida e che rendono trasparente la gestione delle risorse ricevute facendo conoscere irreale impatto ai sostenitori.

Selezione dei progetti

Verranno selezionati i progetti che sono in una fase avanzata di sviluppo. La commissione potrà scegliere anche progetti di organizzazioni che non hanno partecipato alla formazione iniziale.

Testimonianze di chi ha partecipato

Rotary Academy 2023