Fai crescere le tue competenze per gestire una campagna di raccolta fondi

Fondi già raccolti

200.570

I vantaggi del
Programma

Percorso di accompagnamento al fundraising, ovvero alle più efficaci e innovative tecniche di raccolta fondi che ogni ente può utilizzare per adempiere al proprio scopo istituzionale e per sviluppare progetti con un maggior impatto sociale. L’intento è fare in modo che le realtà volontaristiche passino dalla logica spot della richiesta di un contributo a quella della gestione di progetti di fundraising in modo strutturato e utilizzando le metodologie più efficaci come il crowdfunding.

L’iniziativa è aperta a tutte le organizzazioni del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, associazioni culturali, embientali, ricreative, cooperative, fondazioni, parrocchie e società sportive). Il percorso è realizzato e interamente finanziato dai Rotary Club di Abano e Montegrotto, Camposampiero, Cittadella Alta Padovana, Padova Contarini, Padova Euganea e Padova Nord.

Formazione sul Fundraising

Una Formazione gratuita di 9 ore dedicata ai volontari delle Associazioni con interventi di professionisti del settore e la collaborazione tecnica di Terzofilo.

Coinvolgere le imprese

Premiamo le Associazioni con una base sociale solida e che rendono trasparente la gestione delle risorse ricevute facendo conoscere irreale impatto ai sostenitori.

Selezione dei progetti

Verranno selezionati i progetti che sono in una fase avanzata di sviluppo. La commissione potrà scegliere anche progetti di organizzazioni che non hanno partecipato alla formazione iniziale.

Rotary Academy 2024