Sostieni la nostra campagna e aiutaci a realizzare un sito web interattivo e un cartone animato per sensibilizzare tutte le generazioni sul tema dell’ecologia e della sostenibilità.

12.33% Raised
€370 donati su €3.000 di traguardo
3 Donors
La Campagna è terminata

 

Chi siamo

Siamo un’organizzazione di volontariato che si occupa della raccolta dei rifiuti effettuata quotidianamente grazie ai vari referenti che organizzano campagne specifiche anche in collaborazione con le scuole e le amministrazioni territoriali. Svolgiamo anche attività di sensibilizzazione sul tema dell’ecologia presso le scuole di ogni ordine e grado.

 

Il nostro progetto

Il progetto “I protagonisti del cambiamento siamo noi, le gocce” nasce dall’esigenza di portare un format dedicato alla sensibilizzazione sul tema dell’ecologia e dei rifiuto dentro le scuole di ogni ordine e grado.

Il format che abbiamo immaginato prevede la fruizione (in accordo con le scuole) di presentazioni che hanno lo scopo di introdurre all’azione di volontariato – come generatrice di cambiamento sulla comunità – per poi entrare nello specifico dell’argomentazione ecologica e sociale.

 

Cosa contribuirai a sostenere

Per realizzare il nostro grande progetto nel complesso sono necessari 20.000 euro che serviranno per:

  1. l’organizzazione di attività di sensibilizzazione collegate, all’interno delle scuole
  2. la realizzazione di un sito web dedicato, per l’utilizzo di strumenti informatici e innovativi
  3. la realizzazione di un cartone animato e di un video gioco dedicato

 

Di questi 20.000, abbiamo deciso di avviare una campagna di crowdfunding (una campagna di raccolta fondi online) di 3.000 euro che utilizzeremo per le prime azioni progettuali, organizzare attività di sensibilizzazione all’interno delle scuole e realizzare un sito web dedicato, per l’utilizzo di strumenti informatici e innovativi.

Aiutaci a raggiungere questo primo importate traguardo!

I restanti 17.000 euro saranno raccolti attraverso attività dell’organizzazione che nei prossimi mesi pianificheremo.

 

Obiettivi

1. Creare consapevolezza nelle nuove generazioni della propria individualità, dell’importanza di se stessi nel migliorare il mondo

2. Attivare una coscienza critica che faccia percepire l’importanza dell’essere uniti e sostenitori degli ideali per il bene comune

3. Miglioramento e sostegno all’attività ecologica e sociale

4. Favorire l’orientamento alle attività di volontariato, soprattutto nelle nuove generazioni

 

 

Perchè sostenerci

Il nostro progetto dovrebbe essere sostenuto perchè pensiamo di essere il cambiamento del nostro futuro.

Un progetto concreto, che vuole coinvolgere anche e soprattutto le nuove generazioni nella consapevolezza del poter generare un cambiamento concreto, attraverso le azioni sui territori e nelle comunità che abitiamo.

 

 

Il progetto “I protagonisti del cambiamento siamo noi: le gocce”  è uno dei dodici selezionati dalla Rotary Academy per il Fundraising 2023 (per altre informazioni www.rotaryacademy.it).