Aiutaci ad acquistare 2 nuovi defibrillatori per il Comune di Ponte San Nicolò e ad esternalizzare quelli già presenti in palestre comunali e altri edifici, rendendoli più accessibili.

42.61% Raised
€2.400 donati su €5.632 di traguardo
16 Donors
La Campagna è terminata

Chi siamo

Il Gruppo Alpini di Ponte San Niccolò Sezione di Padova dell’Associazione Nazionale Alpini, esclusivamente con attività volontaria e gratuita dei propri soci, svolge numerose attività sul territorio:

promuove iniziative culturali ed attività di solidarietà (collette alimentari, Banco Alimentare);
– collabora con l’Amministrazione Comunale per la cura degli spazi comuni e l’organizzazione di eventi;
cura e organizza interventi didattico – educativi nelle scuole per contribuire all’ educazione civica dei giovani;
gestisce accompagnamenti di scolaresche su siti storici e località montane per educare alla frequentazione in sicurezza e conoscere l’ambiente per la sua tutela.

 

Il nostro progetto

Abbiamo un nuovo obiettivo per rendere più sicuro il territorio della nostra comunità.

Grazie alla campagna di raccolta fondi “Ponte San Nicolò cardioprotetto” vogliamo rendere il nostro territorio più sicuro. Come?

Primo step: acquistare 2 nuovi defibrillatori che andranno collocati al Parco Vita comunale e presso la frazione di Roncajette.

Secondo step: esternalizzare 8 defibrillatori gia’ presenti all’interno delle palestre e delle scuole del Comune di Ponte San Nicolò in apposite teche esterne facilmente individuabili, in luoghi altamente frequentati da cittadini in occasione di mercati, spettacoli, attivita’ sportive e mappati dal 118.

Il nostro progetto mira a migliorare la percezione di sicurezza e protezione in caso di necessità: oltre al collocamento dei defibrillatori, saranno organizzati corsi bls per diffondere le capacita’ di uso degli apparati, di intervento anche da parte di  soccorritori non professionali.

 

Di cosa abbiamo bisogno

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di raccogliere in totale 13.560 euro.

Per il primo step, l’obiettivo di raccolta fondi è di 5.632 euro che saranno utilizzati per l’acquisto di 2 nuovi defibrillatori mancanti in alcune aree (Parco Vita comunale e frazione di Roncajette) e relative installazioni esterne

Tutto quello che riusciremo a raccogliere in più sarò utilizzato per raggiungere l’obiettivo più ambizioso di 13.560 euro che sarà utilizzato per:

  • l’acquisto delle teche e delle piantane
  • le opere di muratura
  • i collegamenti elettrici necessari all’esternalizzazione dei defibrillatori

Abbiamo scelto di portare avanti questo progetto per facilitare la disponibilita’ di apparati salvavita e per garantire la diffusione di una cultura della salvaguardia comune della salute. In particolare gli obiettivi di questo progetto sono:

  1. Garanzia di pronto intervento salvavita
  2. Sicurezza diffusa e garantita negli eventi pubblici
  3. Educazione sanitaria nell’uso dei defibrillatori e manovre salvavita.

 

 

Perchè sostenerci: entra nella squadra!

Il nostro progetto dovrebbe essere sostenuto perchè la salute e la vita hanno un valore assoluto, e sarà gestito dai soci del Gruppo Alpini di Ponte San Nicolò – Sezione di Padova, appartenente all’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI, storicamente reputata credibile per la concretezza e la rispondenza dimostrata nei fatti.

___________________________________________________

 

Per avere maggiori informazioni sul progetto e la nostra campagna di raccolta fondi scrivi a pontesannicolo.padova@ana.it

 

Il progetto “Ponte San Nicolò cardioporotetto”  è uno dei dodici selezionati dalla Rotary Academy per il Fundraising 2023 (per altre informazioni www.rotaryacademy.it).