Il CSV di Padova e Rovigo e AIDP (Associazione Italiana Direzione Personale) presentano al pubblico una pubblicazione dedicata al tema del Volontariato d’Impresa.
“Il tempo che genera valore” ospiterà i rappresentanti di circa 70 aziende per promuovere il Volontariato aziendale come strategia di responsabilità sociale d’impresa.
Il Volontariato Aziendale si sta diffondendo come pratica di CSR-Corporate Social Responsibility, ed è sempre più accolta ed incoraggiata in termini di partecipazione attiva e concreta per la creazione di valore sociale condiviso.
Oggi rappresenta una sfida ed un’opportunità per le imprese, per gli enti non-profit e per le comunità locali.
Le Aziende già attive nella realizzazione di questa pratica evidenziano, oltre ai benefici diretti nei confronti dei destinatari, indiscutibili effetti positivi all’interno dell’organizzazione in termini di sintonia valoriale tra impresa e collaboratori, senso di appartenenza e clima aziendale, fidelizzazione, realizzazione personale ed elemento di attrazione nei confronti delle nuove generazioni.
Come implementare un progetto di Volontariato Aziendale all’interno della propria realtà? Quali aspetti sono da tenere bene in considerazione?
In questi mesi AIDP e CSV – Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo hanno collaborato per la redazione di una Guida al Volontariato Aziendale finalizzata ad aiutare le aziende interessate a adottare questa strategia, fornendo indicazioni operative che permettano di lanciare con successo un progetto di volontariato.
L’evento si terrà venerdì 14 aprile 2023, alle ore 17.30, presso Villa Rizzo Correr, in via Belle Putte 38, a Rubano (Padova).
L’incontro vedrà l’intervento di:
- Alessandra Mingozzi – Partner di PwC Italia
- Stefano Giusto – Social Partnership Officer Fitt Group
- Simone Zoppello – CTO Cardinal
e la moderazione di:
- Niccolò Gennaro – Direttore generale CSV di Padova e Rovigo
- Paolo Lombardi – Resp. CSR Aldp Veneto Friuli Venezia Giulia
I posti sono limitati: per iscriversi clicca QUI